A Torino il primo giorno di scuola sarà il 14 Settembre e oltre alla totale confusione in merito all’emergenza Covid del governo sulle normative che regolamenteranno la vita scolastica dei ragazzi, si aggiungerà lo sciopero previsto in città di autobus e metro, indetto proprio alla riapertura dell’anno scolastico: i sindacati dei lavoratori Gtt infatti, ha indetto uno sciopero di 24 ore per tram, autobus, metro e centri di informazione e assistenza alla clientela.

Lo stop è promosso dalle sigle sindacali Filt Cgil, Fit Cisl e Ugl autoferrotranvieri e le rsu per problemi legati all’emergenza Covid e all’organizzazione dell’azienda.

Il servizio sarà garantito nelle fasce protette. Dalle 6 alle 9 e dalle 12 alle 15, circoleranno i mezzi del trasporto urbano e la metropolitano, e funzioneranno i centri di servizi al cliente e la centrale di comunicazione. Da inizio servizio e fino alle 8 e dalle 14,30 fino alle 17 è invece garantito il servizio sulle linee extra-urbane e su quelle ferroviarie, la Torino-Ceres e la Canavesana.

Rispondi