Arriva il delivery pop-up di EraGoffi (Eraway), il ristorante di Torino guidato dallo chef Lorenzo Careggio.
I menù Onnivoro ed Erbivoro, quello Pizza, il box Dispensa e il box Dispensa Tartufo oltre che a Torino e prima cintura per due settimane raggiungeranno anche le valli torinesi (consegna gratuita): il 2 e 3 dicembre in Valle di Susa e nelle Valli del pinerolese (Chisone, Germanasca e Pellice); il 9 e 10 dicembre nelle Valli di Lanzo e nelle Valli del canavese (Orco, Soana e Valchiusella).
Ordinare Eraway di Eragoffi a Torino
Ordinare è semplice: basta telefonare entro il giorno prima della consegna al numero 389.666.72.93 o inviare una mail a info@eragoffi.it e scegliere tra le proposte del delivery interattivo EraWay: le consegne saranno effettuate dallo staff di EraGoffi.
EraWay nasce per richiamare il take away, il cibo da asporto, ma anche quel way che in inglese è strada, percorso, e che simboleggia proprio la strada da percorrere affinché la semplice cucina genuina di EraGoffi possa arrivare nelle case. Ma per farlo il delivery di EraWay continua a essere alternativo e interattivo. Innanzi tutto i piatti ordinati arrivano freddi. Occorre infatti rigenerarli a casa e questo è possibile attraverso le informazioni presenti all’interno del box ordinato, tramite una video ricetta di Lorenzo Careggio pubblicata su Vimeo da richiedere al momento dell’ordinazione.
I piatti
Ecco alcuni dei piatti che possono rientrare, a seconda delle settimane, nei diversi menù a 35 euro (l’aggiornamento tutti i lunedì su www.eragoffi.it/eraway).
Onnivoro (Bottoni di coniglio in brodo; Brisket ai 5 pepi; Eramisù); Erbivoro (Plin e jus di verdure; Funghi shiitake, terra vegetale e mayo all’aneto; Panna zucca e caramello). A questa proposta si aggiunge la pizza di CasaGoffi realizzata da Rudy Marangon di Agribiscotto a Pianezza (da sempre fornitore di pane di EraGoffi): una base, consegnata anch’essa sottovuoto, da completare con ingredienti che cambiano settimanalmente secondo le ricette dello chef Careggio. Due le proposte a disposizione (menù a 20,00 euro con un dessert): Box Pizza Onnivoro (pizza Bra, Stracchino e nocciole) con Panna zucca e caramello; Box Pizza Erbivoro (pizza da paura con zucca, robiola, aglio nero e cavolo riccio) con Eramnisù.
Carta dei vini
Oltre alla possibilità di abbinare ai vari menù, con un costo a parte, le bottiglie selezionate dalla carta dei vini del locale. Scegliendo tra 25 etichette (www.eragoffi.it/eraway) il delivery di EraGoffi si arricchisce di un’altra possibilità: Eraway Dispensa. Si tratta di una scatola in vendita a 40 euro con all’interno dieci ingredienti selezionati da Lorenzo Careggio. Da combinare seguendo cinque ricette consigliate dallo chef (i box si intendono per due persone o da consumare liberamente a seconda delle proprie esigenze). Il box Dispensa Tartufo ha un costo di 60 euro.
Il box è accompagnato da una video ricetta settimanale con i consigli tecnici dello chef; tutti i lunedì alle ore 19:00 si può anche parteciparealla diretta Facebook. Ospiti sulla pagina @eatpiemonte in cui Alberto Fele incontra i produttori che fanno parte del box Dispensa della settimana.
EraGoffi è stato inaugurato il 23 ottobre del 2018 da Alberto Fele, Lorenzo Careggio e Marco Pandoli. Il locale, oltre a essere stato inserito nelle principali guide nazionali del settore, è diventato in questi due anni uno dei più apprezzati luoghi del gusto cittadini. I soci torinesi hanno anche aperto CasaGoffi (viale Michelotti 52/c), lo spazio del cortile e dell’originaria tettoia di Goffi Del Lauro affacciata sul lungo Po Michelotti in cui, da maggio a ottobre, si può godere la bella stagione e la pace del luogo all’aperto con pranzi e cene più informali.