C’è un nuovo comitato cittadino a Settimo Torinese, dal nome “Difendi Settimo”. Il Comitato, scrivono i promotori, “attinge la propria forza dalla società civile, persegue ideali di libertà e giustizia sociale e ha come obiettivo quello di fare fronte alle lacune della politica”.
Una realtà inedita e ambiziosa che trae la sua forza dall’impegno civile dei suoi fondatori e di molti cittadini impegnati sul territorio. Ha deciso di unirsi a questo comitato anche il Consigliere Antonio Borrini, che con la sua esperienza e le sue competenze in ambito istituzionale aiuterà a strutturare le istanze del comitato e a portarle in Consiglio Comunale.
I fondatori del Comitato “Difendi Settimo” sono:
- Mauro Demontis
- Giacomo Gramaglia
- Maurizio Leone
- Sebastiano Saggio.
“Il neonato comitato Difendi Settimo nasce con l’obiettivo di riportare al centro del dibattito le priorità della città purtroppo dimenticate dalla politica o considerate di marginale importanza. Tra i punti cardine del progetto la post-pandemia e la rinascita sociale, economica e culturale della Città con uno sguardo alle tradizioni ed uno alle sfide del futuro. Ma si prefigge di occuparsi anche di emergenza abitativa, manutenzione pubblica, qualità e equità dei servizi, dal teleriscaldamento all’illuminazione stradale”.
Un gruppo coeso sebbene eterogeneo
“Collaborano con noi lavoratori e lavoratrici, madri e padri, studenti e professionisti che hanno la stessa visione di una Settimo più vivibile e sostenibile. Una Settimo dove non esistano quartieri di rilievo e periferie dimenticate. Dove tutti si possano sentire collegati, tutelati e soprattutto sicuri.
Vogliamo una città che non sia più immobile e scoraggiata ma pulsante e piena di energia pronta a coniugare la tradizione e vocazione industriale con le nuove tecnologie. Pronta a nuove sfide.
Lavoreremo per sollecitare l’amministrazione ad essere più recettiva e rispondente alle molte problematiche e perché prontamente si attivi per le risoluzioni di quelle più urgenti. Ci adopereremo per essere portavoce delle esigenze di ogni cittadino e proveremo a sondare e superare i limiti dimostrati dalla classe dirigente cittadina.
Tutte le persone libere, indipendentemente dal loro credo politico ed ideologico, possono aderire al progetto e contribuire al risveglio ed al rilancio della nostra amata Settimo.
Siamo lieti di presentare il nostro progetto e i nostri obiettivi alla cittadinanza il giorno Venerdì 29 Settembre alle ore 20:00 presso la Caffetteria Campidoglio in Piazza Campidoglio 37″.