La zona non è nuova a segnalazioni dei residenti di rumori molesti durante la notte, sporcizia dovuta a tossicodipendenti che consumano le loro dosi per poi lasciare siringhe usate per terra, a pochi metri dai giardinetti e da uno skatepark frequentato dai giovani del quartiere, per non parlare delle “stanze del buco” sorte grazie a questo fenomeno negativo che sta dilagando.

Il degrado sembra sia dovuto proprio a questa orda di tossici che, probabilmente, comprano nei vicini giardinetti (gli stessi denunciati da un servizio di Striscia la Notizia) la droga da consumare poi in questi luoghi.
Una parte della struttura è ancora incompleta, ma le altre parti completate sono già da ristrutturare data la sporcizia e la fatiscenza in cui destano alcune parti di queste.

Un residente inoltre ci spiega che durante i festival di musica elettronica svolti nell’area viene creata ulteriore immondizia, che non viene repentinamente raccolta, ma anzi lasciata in balìa degli eventi.
Di questo quartiere inoltre, ve ne abbiamo parlato in diversi articoli che hanno popolato le pagine di cronaca negli ultimi mesi, e sono soprattutto rapine ai negozianti o persone prese dai fumi dell’alcol e delle droghe che devastano negozi e attività commerciali. Dunque non sembra un problema da poco, ma un vero e proprio fenomeno in via di sviluppo se non lo si ferma in tempo.

La situazione è stata immortalata con degli scatti sui social, tramite vari gruppi facebook, come “noi di Torino che…”.

Rispondi