È da diverso tempo che Strada del Portone nelle ore notturne rimane al buio. Avevamo già scritto altri articoli sul problema, con segnalazioni video sul problema. Le cose non sembrano però andare meglio, anzi. L’area al buio si è allungata di qualche centinaia di metri.
Come scritto nel precedente articolo, per gli automobilisti non è un problema da poco dato che sono stati avvistati cani randagi camminare in mezzo alla strada. Anche il rischio per eventuali pedoni, date le tante fabbriche che lavorano in quella fascia oraria in cui manca la luce, sono a rischio. Uscendo da lavoro, non essendo visti, rischiano la propria pelle.
In più negli ultimi mesi è stata modificata leggermente la viabilità, mettendo degli spartitraffico di cemento nelle vicinanze dello stabilimento dell’Amiat del Gerbido. Altro problema per gli automobilisti che, non passando sovente nella zona, possono incappare in dei gravi danni ai loro mezzi. Oltre ai rischi per la propria incolumità.
[…] a Torino, grazie a un’interpellanza presentata dal gruppo della Lega Salvini Premier. Da tempo il disagio è segnalato dai cittadini sia lato Torino che lato Grugliasco. L’Onorevole Elena Maccanti conferma che “si tratta di una […]