Tornano le strisce blu a Torino. Dal 3 Giugno infatti torna la sosta a pagamento, che ha avuto una pausa forzata a causa dell’emergenza covid 19.
Quindi la giunta non ha prorogato tale provvedimento fino a Settembre andando, se avesse fatto così, incontro a residenti e commercianti. Nei mesi scorsi le strisce blu sono state addirittura portate ai margini di zona San Paolo, quindi a ridosso delle periferie, creando malumori giustificati nei confronti dell’amministrazione dei cinque stelle.
In particolare nei parcheggi gestiti da Apcoa cioè Palazzo, Stati Uniti, Palestro ed Emanuele Filiberto, saranno venduti carnet prepagati da 5 e 10 ticket per sostare a tariffa scontata dalle 7 alle 20. La promozione è valida fino al 31 agosto e i ticket acquistati possono essere utilizzati fino al 31 dicembre. Nei parcheggi Bestinparking (Ferraris, Bolzano e Vittorio) sono già in vigore abbonamenti settimanali per le 24 ore mentre in quelli dell’Aci (Roma-S.Carlo-Castello, Bodoni e Giolitti), e di Gtt (Re Umberto, Valdo Fusi, Santo Stefano, Bacigalupo, Molinette, XX Miglia, Nizza, D’Azeglio, Fontanesi, Richelmy, Palagiustizia, Bixio e Monti) si potrà attivare un abbonamento settimanale con validità 7,30-20 dal lunedì al venerdì e un biglietto forfettario giornaliero acquistabile dal lunedì alla domenica. I costi variano a seconda dei parcheggi e la promozione sarà valida per un mese.
Insomma pur di far cassa il comune le pensa tutte.