Dopo la battaglia intrapresa mesi fa contro la ciclabile di via Nizza, è la volta della pedonalizzazione di piazza Carducci. Il comitato cittadino Torino Tricolore, insieme ad alcuni residenti e commercianti, ha voluto rimarcare la propria contrarietà a questo progetto. Con uno striscione molto chiaro: “Una zona ospedali senza parcheggi è una vergogna: incivili!”.
“Dopo l’annuncio della pedonalizzazione di piazza Carducci, con la conseguente eliminazione di altri 70 posti auto, ci è sembrato doveroso far sentire la nostra voce”. Dichiara Matteo Rossino, portavoce di Torino Tricolore. “Già il fatto che in questa zona di ospedali e università la maggior parte dei posti siano a pagamento è un’indecenza. Togliere poi i pochi liberi rimasti è decisamente incivile”.
“Via Nizza è già stata cannibalizzata dalla precedente amministrazione con la ciclabile. Che ha generato un peggioramento della viabilità e problemi per auto e ambulanze”. Spiega Rossino “questo progetto di pedonalizzazione sarà l’ennesimo schiaffo a residenti, commercianti e pazienti. Con il Parco del Valentino a due passi, ci chiediamo quale sia il senso. Visto che in altri posti come corso Marconi la pedonalizzazione è stata un flop totale.”