Sono indagati per violenza sessuale di gruppo i quattro amici della ventenne che nei giorni scorsi ha raccontato ai carabinieri di essere stata violentata da loro in una spiaggia libera di Stresa (Verbania).

Tutti tra i 19 e 25 anni, lavoratori e senza precedenti sulle spalle, sono del posto, ma di origine sudamericana, come la vittima, come riportano alcuni quotidiani. Nel paese sul Lago Maggiore la comunità sudamericana è numerosa. La giovane aveva raccontato di essere stata violentata a turno dai quattro, tra cui una ragazza. Dopo una serata alcolica passata nei locali, è avvenuto in una spiaggia libera nella notte tra il 24 e 25 giugno.

In ospedale dagli accertamenti sono emerse lesioni compatibili con la violenza sessuale. I quattro giovani era stati sentiti dagli investigatori venerdi, come persone informate dei fatti. Da ieri invece sono iscritti al registro degli indagati. Sulle indagini, coordinate dalla procuratrice Olimpia Bossi e della sostituta Laura Carrera, c’è il massimo riserbo da parte della Procura di Verbania.

Rispondi