Si è concluso dopo 26 giorni il cammino ‘Sulla stessa strada’ di Martina Maccari, moglie del calciatore della Juventus Bonucci. In viaggio, dallo scorso primo maggio, per donare speranza ai bambini e alle loro famiglie dell’ospedale. In cui anche il figlio della coppia, negli anni scorsi, è stato a lungo ricoverato.

Ad accogliere la donna al suo rientro nel capoluogo piemontese, oltre al marito e i loro tre figli, c’erano anche Alena Seredova, ex moglie di Buffon, Carolina Bonistalli (moglie di Chiellini) e Deniz Akalin (compagna di Andrea Agnelli). Sarà possibile donare fino al prossimo autunno, quando verrà presentato anche un documentario in occasione dell’evento conclusivo.

Raccolti 170mila euro

Il cammino di Martina è partito dall’Adriatico e ha attraversato in totale 26 comuni, la donna è stata accompagnata da oltre 300 persone. La somma di denaro raccolta ammonta a circa 170mila euro, soldi che saranno destinati al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale Infantile “Regina Margherita” della Città della Salute di Torino. In particolare per acquistare un esoscopio per delicati interventi chirurgici al cervello.

La malattia del figlio

In questa stessa struttura era stato ricoverato Matteo Bonucci, secondogenito della coppia. Che all’età di due anni ha avuto una grave malattia.

Un’iniziativa di eccellenza per un ospedale sempre più di eccellenza come il Regina Margherita” ha commentato la professoressa Franca Fagioli, direttore dipartimento patologia e cura del bambino dell’ospedale infantile Regina Margherita della Città della Salute di Torino.

Le parole di Martina Maccari

“E’ l’esperienza più bella della mia vita, piena di tutto quello che una persona può auspicare di trovare sulla strada che percorre. Arrivo in questo posto a cui devo tanto e sono piena di felicità”. Racconta trattenendo a stento le lacrime Martina, abbracciata dal marito e dai tre figli. “Che emozione rivedere i bambini e trovare tutte queste persone – aggiunge – mi piacerebbe farne un libro”. “Abbiamo una vita agiata, siamo fortunati, ma la nostra fortuna è condividere tutto con gli altri”.

Orgoglioso del gesto della moglie anche Leonardo Bonucci: “La parte più dura l’ha fatta Martina nell’affrontare questo percorso. Noi siamo stati ad aspettarla e a fare quello che era giusto fare per fare in modo che il suo sogno diventasse realtà. L’abbiamo sostenuta e incoraggiata perché ci sono stati anche momenti di sconforto, fatica e malinconia, ma è stata una grande”. 

Il viaggio solidale di Martina Maccari

Rispondi