È terminata la cabina di regia sulle misure anti Covid e si parla di super green pass. A seguire il consiglio dei ministri, per varare il nuove norme che serviranno, nelle intenzioni, ad arginare la quarta ondata di pandemia.
Secondo quanto trapela si va verso il super Green pass (a partire dal 6 dicembre) anche in zona bianca. La riduzione della certificazione a 9 mesi e l’abbandono del sistema dei colori con lockdown decisi localmente.
In zona gialla e arancione consentiti accessi solo con il Super Green pass
Non scatteranno più le chiusure, ma dai bar ai ristoranti allo sport ci saranno limiti per i non vaccinati. Non cambieranno le regole nella zona rossa, con limiti a spostamenti e chiusure che scatteranno per tutti, anche se vaccinati.
Entra in vigore oggi la circolare del ministero della Salute che dispone l’anticipo della dose booster del vaccino anti-Covid da 6 a 5 mesi. E la somministrazione alla fascia tra i 40 e i 59 anni.
Il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie chiede di offrire dosi di richiamo a tutti gli adulti: “Senza interventi a dicembre e gennaio situazione allarmante”.
[…] di mascherina all’aperto in tutta Italia. La scelta è collegata all’utilizzo del Super Green Pass, quindi dovrebbe durare tutto il periodo delle festività natalizie. La Motivazione? Come sempre, […]