Ha sancito la ripartenza della musica dal vivo con ventuno concerti e 150 musicisti coinvolti il Torino Jazz Festival, che chiude questa sera alle Ogr.
Chiusura in grande stile con il doppio concerto sold out in esclusiva nazionale di Salif Keita ‘Un Autre Blanc’, opening Korabeat, unica data italiana.
Diretta dai musicisti Diego Borotti e Giorgio Li Calzi. La IX edizione della kermesse musicale è stata premiata dal pubblico per la scelta di aver selezionato artisti trasversali capaci di interpretare il jazz in tutte le sue forme. Un omaggio a questo genere musicale in tutte le sue declinazioni espressive.
Il Torino Jazz Festival riprenderà dal 27 settembre al 3 ottobre 2021 nei club della città con JAZZ CL(H)UB, sette giorni di grande musica
La rassegna che ha portato grandi artisti a esibirsi, a prezzi popolari, sui palchi delle Ogr, del Conservatorio Giuseppe Verdi e del Teatro Vittoria, è un progetto della Città di Torino realizzato dalla Fondazione per la Cultura Torino.
Main partner Intesa Sanpaolo e Iren, con il contributo di Fondazione Crt e OGR Torino e A.N.Co.S.. Charity partner Fondazione Ricerca Molinette, media partner Rai Cultura, Rai 5, Rai Radio 3 e La Stampa.