E’ in lavorazione un’altra pista ciclabile, questa volta nelle zone Nord si Torino. Sarà pronta tra un mese e sarà di quasi due chilometri, che andranno dal raccordo Torino-Caselle. In prossimità del parco Sempione, fino a Largo Grosseto.

“In una zona martoriata, dal un punto di vista dello spaccio e delinquenza come Barriera di Milano, la Appendino inaugurerà l’ennesima ciclabile” è il tono di alcuni commenti sui social. Dove anche una ciclabile diventa sfogo per i cittadini della zona, che si sentono abbandonati dalle istituzioni.

La ciclabile di Torino Nord, la mappa

La pista scorrerà lungo i controviali della rinnovata Corso Grosseto. Connettendosi alle piste del viale della Spina da una parte, e dall’altro al nuovo tracciato di via Lanzo che porterà fino all’Allianz Stadium.

Così dal sopralluogo effettuato ieri è emerso che il primo tratto (tra raccordo Torino-Caselle e via Casteldelfino), sarà pronto tra un mese. Entro fine anno ci sarà il completamento del tratto (tra via Casteldelfino e Largo Grosseto).

Per fare la ciclabile è stata necessaria la rimozione di alcuni parcheggi dei controviali, solo in parte recuperati a fianco della pista in linea alla ciclabile stessa.

Rispondi