Gli Agenti della Polizia Ferroviaria di Torino Porta Nuova hanno tratto in arresto un quarantenne italiano, senza fissa dimora, responsabile di furto aggravato presso un esercizio commerciale della stazione di Torino Porta Nuova.
Durante i servizi di vigilanza all’interno dello scalo ferroviario, gli operatori Polfer sono stati inviati dal Centro Operativo Compartimentale presso un negozio di elettronica, dove era stato segnalato un furto di auricolari del valore complessivo di 150 euro.
E’ risultato, inoltre, sottoposto all’obbligo di firma presso un Commissariato di P.S. cittadino. A seguito di perquisizione personale sono state rinvenute delle lame per cutter ed un coltello di lunghezza complessiva di 24 cm.
Al fine di procedere ad una compiuta identificazione, veniva accompagnato presso il locale Gabinetto di Polizia Scientifica per i rilievi dattiloscopici. L’uomo è stato tratto in arresto per furto aggravato, avendo commesso il furto all’interno della stazione, asportando il dispositivo antitaccheggio. E’ stato anche denunciato per possesso ingiustificato di armi e grimaldelli per i molteplici arnesi volti allo scasso trovati addosso allo stesso.
Tutto il materiale oggetto di reato è stato posto sotto sequestro. L’uomo è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del giudizio per direttissima.