Un diario, in cui sarebbero riportate storie di giovani ragazze costrette a prostituirsi per una dose di crack, è stato ritrovato al Parco Sempione dagli agenti della polizia municipale di Torino durante un’operazione antidroga.
Due 34enni, uno origine marocchine e uno di origine gambiana, sono stati arrestati per concorso nello spaccio di stupefacenti.
Gli agenti hanno fermato i pusher al Parco Sempione, tra via Brenta e il parcheggio Fossata. Un’area considerata luogo di spaccio e prostituzione che pochi giorni fa era stata ripulita dai rifiuti e dai giacigli di fortuna. Dopo l’intervento gli agenti del Reparto Operativo della Polizia Municipale, in abiti civili, hanno continuato a monitorare il luogo.
Hanno notato il 34enne marocchino che, a bordo di un monopattino, cercava clienti. Per poi consegnare le dosi di cocaina. L’uomo ha raccontato agli agenti che lavorava per il 34enne gambiano, in cambio di qualche dose per uso personale.
Sotto gli alberi, guardati dal gambiano seduto su una panchina, c’erano, in prossimità di un tappo rosso posto a terra per segnalare la posizione della droga, circa 20 grammi di cocaina, divisi in 76 frammenti.
Ed è sempre nella stessa area gli agenti hanno rinvenuto, tra siringhe e profilattici, il diario.