Ragazzo investito e ucciso da un treno in stazione a Carmagnola. E’ successo nel pomeriggio di ieri, 2 febbraio 2022. La morte annunciata su suo profilo Instagram: posta l’ultimo video, poi si lancia sotto il treno su cui c’è la madre, che da Torino tornava a casa a Cuneo.
Carmagnola, 19enne muore sotto il treno su cui viaggiava la mamma
Il dramma si consuma alla stazione di Carmagnola, alle 16.45 di ieri. Quando il macchinista del 3313 Torino-Savona vede il giovane che gli corre incontro sui binari, ma non riesce a frenare in tempo. “È Massimo“, urla disperata una donna che viaggia sul convoglio. E purtroppo, le confermeranno poco dopo, è così. Il corpo straziato è quello di Massimo Giulio, suo figlio. La donna è sconvolta, si sente mancare.
Massimo, che era salito su un treno da Porta Nuova a Cuneo dove viveva, si è fermato a Carmagnola. La mamma, cui il 19enne aveva detto di essersi fermato a Carmagnola, aggiungendo che l’avrebbe aspettata lì per concludere il viaggio assieme a lei.
Carmagnola, 19enne muore sotto il treno: il folle gesto spiegato su instagram
Tante sono le domande a cui in queste ore si cerca di dare un senso con le storie instagram che il giovane avrebbe postato fino a pochi secondi prima della sua tragica decisione.
Nel primo filmato, di pochi secondi appena, si vede il cartello della stazione di Carmagnola. Poi, mentre il telefonino inquadra un treno, spunta un dito medio. “Tanto – dice la voce di Massimo in sottofondo – i soldi non ve li do neanche se mi fate scendere, figli di puttana”. Segue l’ultima storia: una mano con le nocche insanguinate, il tag “Carmagnola”, e una scritta in sovraimpressione: “D’ora in poi non uscirò più di casa per il semplice fatto che non mi so far rispettare”. Il sangue è forse il segno di uno sfogo dopo che, per qualche motivo, è sceso o stato fatto scendere dal convoglio. Certezze, in questa storia, al momento non ce ne sono.