Il gruppo di giovani era in vacanza in Romagna. Il corpo della ragazza recuperato stamattina dalla guardia costiera, salvata la sua amica diciottenne. Indagano i carabinieri.

Una ragazza di Torino di soli 17 anni è morta per annegamento questa mattina all’alba a Riccione mentre stava facendo il bagno con degli amici. Salvata all’ultimo istante, invece, la sua amica diciottenne, anche lei piemontese, immediatamente soccorsa dal 118.

La tragedia si è consumata intorno alle 6.30, proprio al sorgere del sole, di fronte a una spiaggia della zona Alba di Riccione. La giovane, di origine brasiliana, stava trascorrendo in Romagna una vacanza con gli amici iniziata subito dopo la fine della scuola. Il bagno all’alba era un modo per festeggiare, che purtroppo le è risultato fatale. La ragazza, che avrebbe compiuto 18 anni tra un mese, è infatti morta annegata. Il suo corpo è stato recuperato dalla guardia costiera, mentre sono i carabinieri a occuparsi del caso, cercando di ricostruire la dinamica della vicenda.

Gli investigatori stanno cercando in particolare di capire se le giovani avessero bevuto prima di tuffarsi in acqua. Secondo la testimonianza degli amici che erano con lei, e che per primi hanno chiamato i soccorsi, la ragazza si sarebbe sentita male e avrebbe iniziato ad annaspare in acqua fino ad annegare.

 Redazione

Rispondi