Un quindicenne, residente a Cossato, ha perso la vita nell’incidente avvenuto questa notte nel centro a pochi chilometri da Biella.
Stando ad una prima ricostruzione della tragedia, Emanuele Rinaldi, giovanissimo calciatore in forza all’U16 del Città di Cossato, si trovava a bordo di una Fiat Punto cabrio guidata da un 25enne di Lessona, ora in rianimazione all’ospedale di Ponderano. Sull’auto anche la fidanzata del conducente e un ragazzo di 15 anni, amico di Rinaldi.
I quattro stavano rientrando dopo una cena tra amici. L’incidente è avvenuto alle due di notte, oltre il limite delle 22 fissato dal coprifuoco.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale: sembra che il 25enne abbia perso il controllo della Punto, finendo prima contro un terrapieno, poi contro un muro. L’auto ha poi concluso la propria corsa ribaltandosi.
Così, sui propri canali social, la FIGC Piemonte e Valle d’Aosta
“Aveva solo 15 anni Emanuele Rinaldi, giovane tesserato con la società del Città di Cossato che questa notte è deceduto in un drammatico incidente stradale. Un altro ragazzo sta lottando per la vita, ricoverato in rianimazione all’ospedale di Biella.
Profondamente colpiti da questa tragedia, il Coordinatore regionale Luciano Loparco e tutto lo staff del Settore Giovanile e Scolastico Piemonte Valle d’Aosta porgono le più sentite condoglianze alla famiglia Rinaldi e alla società del Città di Cossato.”