Brutto incidente accaduto a Gabriella Arzenton, una donna di Ivrea di 59 anni. La signora si trovava a Varazze per trascorrere qualche giorno di vacanza con i nipotini.
Nella giornata di Venerdì scorso, mentre si trovava sulla spiaggia libera nei pressi dei bagni “Lido Milano”, decide di stendersi a prendere il sole sull’asciugamano adagiato sulla sabbia. A quel punto è stata travolta dal camioncino che il titolare della spiaggia aveva parcheggiato lì vicino. Per cause ancora in corso di accertamento (forse perchè non è stato tirato il freno a mano) il mezzo si è messo in movimento ed ha raggiunto la donna, schiacciandola.
I due nipotini, fortunatamente, in quel momento erano in acqua a farsi il bagno, non venendo così coinvolti nell’incidente che poteva così avere conseguenze ancor più tragiche.
Gabriella Arzenton, subito ricoverata al reparto rianimazione dell’ospedale San Paolo di Savona, adesso è in coma. Le sue condizioni sono gravi per le numerose lesioni interne riportate. E’ stata sottoposta ad un intervento chirurgico che non ha dato segni di miglioramento.
La Procura ha aperto un’inchiesta e il pubblico ministero Marco Cirigliano ha avviato tutti gli accertamenti del caso. Per il titolare della spiaggia l’ipotesi di accusa è passata da semplici lesioni a lesioni gravissime.