I truffatori al tempo del Covid si inventano di tutto, usando la sanità per fregare soprattutto gli anziani. Una telefonata da parte di un operatore di un’azienda sanitaria per fissare un appuntamento al fine di effettuare la vaccinazione Covid a domicilio, e la truffa è pronta.
E’ questo l’allarme lanciato in questi giorni dal Codacons, il Coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori.
Beccare i truffatori su covid e sanità
“Spesso i malcapitati sono persone anziane, continua l’associazione. Il truffatore si reca nell’abitazione e ruba gioielli o altri beni di valore. Le autorità sono già a conoscenza di questa truffa. E’ bene ricordare che non sono previste vaccinazioni a domicilio, specialmente ora che siamo solo ad una fase iniziale della somministrazione dello stesso. Qualora aveste ricevuto questo tipo di telefonata o siate state direttamente truffati segnalate l’accaduto alle Autorità competenti e non esitate a rivolgervi a noi per ottenere una maggiore tutela. Scrivete ad info@codaconslombardia.it o telefonate al n. Verde 800 822 533 e “acciuffa la truffa”.