Termina oggi a Torino l’occupazione gratuita del suolo pubblico per i dehors straordinari. Misura adottata durante la pandemia, nell’estate del 2020, per venire incontro alle esigenze dei locali pubblici nel rispetto delle norme di sicurezza.     

In tanti ne avevano beneficiato, sollevando non poche polemiche per un “boom” considerato da molti “selvaggio”. Di certo i dehors non spariranno, almeno per il momento: a partire da venerdì 1° luglio quelli allestiti nel periodo emergenziale potranno rimanere sul suolo pubblico, ma i commercianti dovranno pagare per tenerli.

L’assessorato al Commercio della Città di Torino rende noto che scade oggi, giovedì 30 giugno, la gratuità relativa all’occupazione straordinaria del suolo pubblico per i dehors. Dal giorno successivo, venerdì 1 luglio, vi è comunque, previo pagamento, la possibilità di mantenerli fino al prossimo 30 settembre.

La modulistica e altre informazioni sono disponibili nelle pagine del portale web della Città di Torino, qui.

Stop alla ZTL e strisce blu gratuita

Per l’estate tornano anche lo stop alla ZTL centrale, con le telecamere spente dall’8 agosto fino al 19 inclusi. La sosta sulle strisce blu sarà gratuita fra l’8 e il 20 agosto inclusi. 

Rispondi