Dal 3 luglio al 7 agosto 2022 torna la rassegna di cinema all’aperto curata dall’Imbarkino nel Parco del Valentino. Tutte le domeniche infatti il prato antistante il fiume si trasformerà in una sala cinematografica open-air sotto le stelle. Il grande schermo rivolto verso il prato ospiteràa storie, personaggi e visioni di sei pellicole d’autore per una stagione di grande cinema.

Alla sua quarta edizione, ImbarKino si concentra nel 2022 in una selezione eclettica di film di alta qualità. Storie in grado di emozionare e far riflettere attraverso il racconto di luoghi, vite e imprese straordinarie. Come ogni edizione, inoltre, si confermano anche quest’anno le collaborazioni con i festival cinematografici torinesi Cinemambiente e Seeyousound.

La rassegna è curata e organizzata da Banda Larga APS. una delle associazioni concessionarie di Imbarchino, nonché quella responsabile della sua programmazione culturale. Ed è in collaborazione con Lights On, casa di distribuzione italiana di cortometraggi, e Associazione Zampanò per il supporto tecnico.

ImbarKino, i film in programma

03 luglio • ImbarKino — Jodorowsky’s Dune
10 luglio • ImbarKino — Only Lovers Left Alive
17 luglio • ImbarKino — Gagarine – proteggi ciò che ami
24 luglio • ImbarKino — La Donna Elettrica
31 luglio • ImbarKino — Martin Eden
7 agosto • ImbarKino — Hong Kong Express

Tutti i film saranno proiettati in lingua originale con sottotitoli in italiano, a eccezione di Martin Eden, proiettato in lingua italiana con sottotitoli in inglese.

Un appuntamento gratuito, per il pubblico parte alle ore 21. Le proiezioni inizieranno alle ore 21.30.

Rispondi