Questa notte, martedì 13 settembre 2022, un tentato omicidio si è verificato in via Lanzo, a Val della Torre. Un 43enne italiano, nel corso di un litigio, ha accoltellato un 50enne, anch’egli italiano.
L’aggressore, che è del posto, è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Rivoli. Tutto è avvenuto quando la vittima, anch’essa residente in paese, si è presentata a casa dell’aggressore con la compagna, ex dell’arrestato che non si rassegnava alla fine della relazione e la tempestava con telefonate.
La vittima cercava così di far ragionare l’uomo, senza riuscirci. Il ferito è stato raggiunto da un fendente al torace alle spalle, mentre si trovava nel giardino esterno all’abitazione. È stato quindi trasportato in elisoccorso all’ospedale Molinette di Torino. Le sue condizioni sono gravi e la prognosi è riservata.
L’uomo fortunatamente è stato dichiarato fuori pericolo e si trova nel reparto di chirurgia toracica, sveglio e cosciente. Le indagini dei militari dell’Arma sono coordinate dal pm Vito Destito della procura di Torino. Il fermato è difeso dall’avvocato Benedetta Perego.