La situazione nella Rsa “Piccola Reggia” di Venaria si è aggravata. I numeri, aggiornati ad oggi, parlano di 80 pazienti ricoverati e 45 positivi. Con la salita a 28 anche dei decessi per Covid (la settimana scorsa erano 20).
Il personale della struttura ha effettuato 62 tamponi rapidi e 5 sono risultati positivi.
Lunedì 30 Novembre, durante la seduta dei capigruppo di maggioranza e opposizione, è stato deciso di convocare un incontro con una delegazione di rappresentanti della Rsa, dell’Asl To3 e dei parenti dei pazienti ricoverati e dei parenti delle vittime. “La volontà dell’Amministrazione comunale è quella di far dialogare in maniera civile queste parti. In un confronto che dovrà essere costruttivo e che servirà a rispondere a delle questioni sollevate da alcuni familiari di pazienti ricoverati”. Lo spiega in una nota il Comune di Venaria.
Venaria, incontro per la Rsa Piccola Reggia
“Già lo scorso 13 novembre avevamo organizzato un incontro simile nella Sala del Consiglio comunale, per far parlare queste due parti. Ma in questa occasione, tenuto conto anche dell’aggravarsi della situazione all’interno della struttura, estenderemo l’invito all’ASL To3 (ente titolato alla vigilanza dei protocolli sanitari della struttura). E ai capigruppo di maggioranza e di opposizione”.