Il noto fotoreporter Alberto Alpozzi sarà l’ospite della serata dedicata alle innumerevoli bugie sulla storia coloniale italiana. Che si terrà venerdì 16 febbraio dalle 21.30 al circolo Asso di Bastoni (via Benvenuto Cellini 22A, Torino).
“Non è bastato un solo libro, ma ne ha dovuti pubblicare ben tre Alberto Alpozzi per smascherare le innumerevoli fandonie scritte e dette sul colonialismo. E per costringere direttori di mostre a repentine retromarce e scuse pubbliche“. Spiegano gli organizzatori dell’incontro sulla trilogia “Bugie Coloniali”.
“Le polemiche scoppiate dopo la mostra ai Musei Reali in cui venivano dipinti gli Italiani, in Somalia, come veri e propri schiavisti è stata sapientemente sbugiardata da Alpozzi. Con tanto di titoli a caratteri cubitali sulle principali testate giornalistiche nazionali”.
“Quando si raccontano i fatti, quando si utilizzano i documenti, basta una semplice analisi e fare scoppiare la bomba”. Con queste parole forti Alpozzi annuncia la conferenza all’Asso di Bastoni, che si preannuncia decisamente interessante.