Grazie alla caparbietà dei cittadini si risolve un problema di amianto a Verolengo. Dopo la raccolta firme depositata in Comune nel 2019 e svariate lettere di sollecito da parte del legale di Domenico Giraulo. Dopo il sopralluogo effettuato dall’A.R.P.A. lo scorso ottobre, è finalmente iniziata la procedura di bonifica dall’amianto nell’ex fabbrica di materiali edili Nicoletta S.N.C.

Domenico Giraulo, rappresentante dei cittadini, commenta soddisfatto. “Finalmente si è sbloccata la situazione relativa all’amianto in Via Aldo Moro. Che giaceva in condizioni estremamente pericolose per la salute dei verolenghesi. Questa è la dimostrazione che la perseveranza da sempre i suoi frutti.”

Verolengo, al via i lavori per rimuovere l’amianto

“Grazie alla competenza dello studio legale Arnone di Torino, al quale ho chiesto consulenza ad agosto 2020 per affrontare questa delicata battaglia. – Prosegue Giraulo – il rimpallo decennale di responsabilità tra le istituzioni locali e regionali sulla bonifica dell’area è giunto al termine.”

“Certo è che io e i residenti vigileremo sul progredire dei lavori. – Ha concluso Giraulo – saremo pienamente soddisfatti solo quando l’ultima lastra di amianto verrà smaltita e portata via.”

1 commento

Rispondi