“Considero estremamente inopportuna questa sovrapposizione tra il Marchisio “commentatore RAI” e il Marchisio “politico”. Da mesi il suo nome viene regolarmente associato al PD torinese. A marzo si parlava addirittura di un confronto con Zingaretti per la sua candidatura come sindaco. Mentre un paio di settimane fa ha annunciato il suo appoggio a Tresso per le primarie.
Nel frattempo Marchisio ha avviato una collaborazione con la RAI per commentare le partite della nazionale. Nulla da dire sulla preparazione in ambito calcistico. Tuttavia le sue dichiarazioni contro i giocatori italiani che non si sono inginocchiati escono dal perimetro sportivo ed entrano direttamente in quello politico.
Vedo insomma un pericoloso conflitto di interessi, pagato dai soldi dei contribuenti, per rafforzare la spendibilità politica di chi sta facendo da testimonial del centrosinistra a Torino. Ne ho già parlato con il senatore Gianluigi Paragone, che si attiverà nelle aule parlamentari per ottenere un chiarimento”.
E’ la nota diramata da Ivano Verra, candidato sindaco di Torino per ItalExit con Paragone.