Circa un mese fa gli abitanti di via Artom e dintorni hanno visto comparire un’enorme antenna, di cui nessuno sa precisamente lo scopo.

Parlando con i residenti si sentono varie versioni. C’è chi parla delle tanto discusse antenne 5G e chi dice siano per potenziare le telecomunicazioni. Fino alla più assurda delle ipotesi, al confine con il complottismo, di intercettazioni all’interno degli alloggi.

I cittadini vogliono sapere

Ma dunque di cosa si tratta? I cittadini intervistati spiegano come non siano stati avvisati dell’installazione e dello scopo di queta antenna.
“Mi sono svegliato vedendo un’enorme gru, più alta del palazzo stesso, ma inizialmente pensavo fossero dei giardinieri per potare gli alberi, nel tardo pomeriggio poi vedo questo scempio davanti ai miei occhi” così racconta Franco, residente da più di 30 anni dei palazzoni.

Una signora invece ci dice come, da quando sia stata collocata, il segnale della Rai e di Mediaset vadano ad intermittenza. Quando c’è segnale per i canali della televisione di Stato non c’è per quelli della rete privata, e viceversa.

Un problema che hanno riscontrato anche altri cittadini della zona. I cittadini aspettano risposte e ragguagli

Rispondi