Ancora un caso di cattiva gestione di immigrati irregolari che con foglio di via in tasca commettono reati sul nostro territorio. Questa volta a farne le spese una ragazza aggredita e picchiata da un marocchino che le ha successivamente rubato il cellulare. Il fattaccio è accaduto lunedì pomeriggio in zona Madonna di Campagna e più precisamente in via Boragaro: “mi ha aggredito alle spalle” ha spiegato la ragazza ai poliziotti, corsi con le volanti in suo aiuto. I funzionari hanno arrestato l’extracomunitario di 23 anni.

La ragazza ha raccontato così l’episodio

“Ha cominciato a prendermi a calci e pugni, ha continuato anche dopo avermi buttato a terra, non ho capito all’inizio che cosa volesse”.E così dopo la violenza il furto, il 23enne infatti le prende il cellulare e le strappa la catenina d’oro dal collo dandosi alla fuga.
La ragazza sotto choc, viene consegnata alle cure del 118 e i poliziotti grazie alla descrizione di un passante e alla geolocalizzazione ancora attivo del cellulare, rintracciano l’immigrato in via Urbino dove lo trovano in fuga sulla sua bicicletta con in tasca ancora la refurtiva.


I poliziotti hanno scoperto che nei minuti precedenti l’inseguimento l’uomo aveva già cercato di rivendere la refurtiva senza successo. E’ stato arrestato per rapina e denunciato per non aver rispettato il foglio di via emesso dal Questore a febbraio. La ragazza intanto è stata medicata in ospedale, guarirà in una decina di giorni.

Rispondi