Alimenti mal conservati in un ristorante giapponese a Torino, per l’esattezza in via De Sanctis. Gli agenti della municipale hanno trovato gamberoni, branzini, tranci di salmone, chele di granchio, spiedini di pesce, involtini assortiti e vari pezzi di pollo tenuti a temperatura non idonea.
La segnalazione è stata fatta domenica pomeriggio da parte di un cittadino che lamentava inizialmente delle presunte violazioni anti-covid all’interno del locale.
I vigili, nel successivo sopralluogo non hanno riscontrato alcuna violazione delle norme di contenimento del virus, bensì
gli agenti, a seguito dell’ispezione del locale cucina, hanno accertato però che alcuni alimenti erano conservati allo stato di congelazione a temperatura non idonea, nonchè custoditi in un ambiente alquanto precario sotto il profilo igienico sanitario. Gli stessi prodotti si presentavano mollicci al tatto.
Per prevenire rischi per i clienti, gli alimenti sono stati sequestrati insieme al congelatore. I coniugi, titolari della società intestataria del locale, sono stati denunciati per detenzione e vendita di alimenti in cattivo stato di conservazione.