Due corpi senza vita fuori da un appartamento a Vinovo oggi 31 Luglio 2020 in via Tetto Rosa 17. I corpi erano vicino a una pistola e si tratterebbe di omicidio suicidio. Sul posto i carabinieri di Moncalieri.
Secondo una prima ricostruzione Gianfranco Trafficante, guardia giurata di 48 anni, ha atteso sul pianerottolo di casa la ex compagna, Emanuela Urso, 44 anni, uccidendola con alcuni colpi di pistola. Poi ha preso la stessa arma – quella di ordinanza – e si è tolto la vita.
Secondo una testimonianza la donna circa un anno fa aveva lasciato la guardia giurata dopo ben 9 anni di convivenza: l’uomo non si sarebbe mai rassegnato alla fine della relazione, e questo suo stato d’animo potrebbe essere una delle cause che ha portato al dramma.
Sul luogo dell’omicidio sono arrivati padre e madre della donna assassinata che hanno insultato il fratello dell’omicida in un momento di rabbia. È nata così una colluttazione nella quale il fratello dell’uomo ha sferrato un calcio in faccia al padre. Anche un carabiniere intervenuto a placare gli animi è rimasto ferito.