Durante il viaggio in bus da Roma a Torino un giovane è stato sospettato di aver sottratto alla sua vittima 350 euro. La donna, una volta scesi, aveva chiesto al sospetto ladro di aspettare l’arrivo della polizia. A quel punto il giovane, ha avuto una violenta reazione. La polizia lo ha così arrestato.
I Fatti sul bus Torino – Roma
La donna, insospettita da due ragazzi, aveva chiamato il 112 per fare chiarezza sulla dinamica del furto.
Nel momento in cui il bus – proveniente da Roma – si è fermato al terminal di Corso Vittorio Emanuele II, la donna ha chiesto ai due di attendere l’arrivo della pattuglia. Uno dei due a quel punto si è dato alla fuga.
L’altro l’ha aggredita, tentando ancora di rubarle la borsa. La donna però non si è arresa allo scippo e ha opposto resistenza. Venendo colpita così con un forte pugno. La scena è stata notata da un automobilista in transito, che ha fermato immediatamente l’auto. L’uomo ha bloccato così il malvivente. Da lì a poco è arrivata una volante che ha fermato l’aggressore. Identificato, si tratta di un cittadino gambiano di 21 anni, con diversi precedenti per reati contro la persona.
E’ stato tratto in arresto per tentata rapina in concorso con persona rimasta ignota.