Olio per i motori delle auto, rovesciato sulle panchine e i tavoli dei giardini di strada della Magra. Un dispetto, secondo i residenti, in una delle poche aree relax del quartiere. Il giardino la scorsa estate aveva già subito qualche vandalismo.

Secondo qualche residente è un atto vandalico contro i giovani che vi sostano di sera. Dalla circoscrizione 6 interviene Valentina Ciappina, coordinatrice all’ambiente “questo fatto ci rattrista. E’ un dispetto di catti­vo gusto di gente che dimo­stra solo di non voler bene al quartiere e porta danno a tutta la collettività”.

“E poi saremo noi i ragazzini a venir descritti come incivili e vandali” dice il giovane Alessandro, “persone inutili e spregevoli” dice Caterina. Il post sul gruppo del quartiere è quasi uno sfogo contro gli autori. Roberto Perrone, tra i componenti del Direttivo di Zona Barca, il comitato di quartiere, promette ” cercheremo di capire come rimediare a questa cattiveria gratuita”.

I residenti cercheranno di capire l’autore ma anche di rimediare, quindi. La risposta più bella per un quartiere che più volte si sente abbandonato dalle Istituzioni, ma sa fare “gruppo”.

Rispondi