“Parco dell’anno” e “Miglior attrazione family”. Sono questi i due prestigiosi riconoscimenti che ZOOM Torino si è aggiudicato, venerdì 20 ottobre, nel corso della 22esima edizione dei Parksmania Awards, rassegna internazionale che ogni anno premia i migliori parchi divertimento italiani ed europei che si sono maggiormente distinti per specifiche iniziative nel settore amusement.
Un successo senza precedenti per il Bioparco alle porte di Cumiana che dopo aver ricevuto 4 nomination – tra cui ‘Miglior personale’ e ‘Miglior Show Outdoor’ per lo spettacolo Maasai – si aggiudica ben 2 premi, sbaragliando la concorrenza composta da oltre 50 tra parchi divertimento e zoologici.
Il CEO Umberto Maccario ritirando i premi sul palco: “Siamo davvero felici ed orgogliosi di aver vinto questi due prestigiosi premi che confermano e sanciscono il successo della strategia adottata in questi ultimi anni, ma sono anche e soprattutto un importante riconoscimento del grande lavoro svolto da tutto lo staff del parco. Ed è a loro che vorrei dedicare questa vittoria.
Un traguardo importante che ci posiziona, tra le eccellenze, come l’eccellenza 2023!
Sono sicuro che la nostra vision, i nostri valori e l’impegno quotidiano di tutte le oltre 280 persone che compongono il nostro staff, ci permetteranno di continuare a crescere, con l’obiettivo di diventare uno tra i parchi di riferimento nel panorama europeo. ZOOM Torino è tutela della biodiversità, sensibilizzazione verso la conservazione e l’educazione ma con un valore aggiunto dato dall’immersività e dall’interazione; una connotazione unica che, come comprovano i due premi ricevuti, conferma essere la scelta vincente. E lo testimoniano ancor di più le 600mila visite raggiunte quest’anno; numero pressoché raddoppiato rispetto al 2019.”
ZOOM Torino è stato giudicato Parco dell’Anno 2023: grazie alla qualità dell’esperienza proposta e poiché rappresenta il prototipo del parco zoologico moderno tra eccellenti standard di ospitalità e cura degli oltre 300 animali presenti. Dieci habitat ottimamente riprodotti dal punto di vista scenografico, due spiagge con acque cristalline, progetti educativi e originali soluzioni di pernottamento, compongono un’offerta di indiscutibile qualità e varietà, promossa da una continua ed importante crescita di visitatori.
Per la Miglior attrazione family è stata premiata La Rupe del Masai Mara con la motivazione: Il nuovo habitat ispirato alla “Rupe del Re” in Kenya riproduce fedelmente l’ecosistema africano e si sviluppa su una superficie di 3.000 mq. La sua realizzazione adotta i più alti standard qualitativi per i moderni giardini zoologici e i visitatori si trovano così di fronte a sorprendenti ambientazioni e alla possibilità unica di osservare da vicino i 3 leoni ospitati nell’area anche da una terrazza in cui l’aperitivo serale diventa magico.