Ancora in corso le operazioni di spegnimento di un incendio che ha devastato questa mattina un’abitazione di via Don Murialdo a Leinì. L’allarme è scattato intorno alle 9.30. All’interno c’erano due persone, fratello e sorella, che abitano in quella casa indipendente al civico 11.
Mentre l’uomo 65enne è stato tratto in salvo dai vigili del fuoco e affidato alle cure dei sanitari del 118, la donna 64enne al momento non si trova e potrebbe quindi essere rimasta all’interno dell’abitazione.
Diverse le squadre dei vigili del fuoco che stanno combattendo con le fiamme, per mettere in sicurezza l’abitazione. Per questo motivo la strada è stata chiusa al traffico.
I carabinieri insieme ai vigili del fuoco, dovranno fare luce sul disastro accaduto
AGGIORNAMENTO
È stato ritrovato il corpo senza vita della donna rimasta all’interno della propria cucina di casa nell’abitazione di via Don Murialdo A Leinì. Si tratta di Maria Giuseppina Zappatore la vittima dell’incendio divampato questa mattina alle 9. Il fratello Michele si è lanciato dal balcone del primo piano per mettersi in salvo.
Ferito e intossicato l’uomo, è stato medicato dal personale del 118 e trasportato al Giovanni Bosco. Non è in pericolo di vita. Le operazioni dei vigili del fuoco di Torino Stura, Volpiano, Caselle e San Maurizio sono ancora in corso e risultano difficoltose anche a causa della gran quantità di materiali accumulati nell’abitazione dai due fratelli.
La strada è stata chiusa al traffico per mettere in sicurezza l’abitazione. Toccherà ai vigili del fuoco e ai carabinieri di Leini fare luce sulle cause dell’incendio.