Un uomo, originario del centro Africa, è salito a bordo del treno Regionale che da Torino va verso Aosta. Ha poi iniziato a molestare i passeggeri. È successo mercoledì 21 aprile intorno alle 6 del mattino. L’Africano, salito a Torino, dopo essersi liberato della mascherina che indossava, si è abbassato parzialmente i pantaloni.
Il capotreno, insieme a un poliziotto del commissariato Ivrea e Banchette libero dal servizio, sono a quel punto intervenuti. Molteplici richieste di ricomporsi, indossare il dispositivo di protezione ed esibire titolo di viaggio e un documento di riconoscimento. Ma il passeggero non ha mostrato alcuna forma di collaborazione.
Avvertita la polizia
È stata avvertita a quel punto la Polfer di Torino e il commissariato di Ivrea e Banchette. È stata inviata la volante che ha così prelevato l’uomo per l’identificazione.
A seguito degli accertamenti, lo straniero è risultato avere molteplici precedenti di polizia e un ordine di espulsione dal territorio nazionale. Emesso all’inizio del mese dalla Questura di Bolzano.
L’uomo di 29 anni è stato così sanzionato per la violazione delle normative anti covid. Denunciato inoltre per non aver ottemperato all’ordine di espulsione.