È stata recapitata una busta all’assessore della Sanità del Piemonte, Luigi Icardi, con su scritto “esplosivo”.
Molta preoccupazione e spavento, anche se dai primi risultati la polvere sospetta si tratterebbe di topicida.
Icardi commenta così l’accaduto: “Aspetto i risultati delle indagini. Ma sono assolutamente sereno e continuo a lavorare per il Piemonte. Come ho fatto sempre in tutti questi mesi”.
Le indagini dovranno stabilire se si trattava davvero di topicida. “Se fosse così potrebbe servire per le cantine dell’assessorato, magari qualche topo c’è”, scherza Icardi. “Non so se considerare questo episodio come una minaccia reale o una goliardata. – Conclude – ma non sono affatto preoccupato rispetto al comportamento adottato in tutto questi mesi, da parte mia come di tutti i dirigenti dell’assessorato”.
Lega Salvini Piemonte sulla busta minatoria ‘solidarietà al leghista Icardi’
Il gruppo Lega Salvini Piemonte “esprime solidarietà e vicinanza umana e politica al nostro assessore alla Sanità. Il leghista Luigi Icardi, cui oggi è stata recapitata una lettera minatoria”.
“Intimidazioni farneticanti che certo non scalfiranno l’impegno e la dedizione che il nostro assessore ha dimostrato nell’affrontare una battaglia epocale come quella contro la pandemia. – Commenta il presidente Preioni a nome di tutti i consiglieri della Lega – una lotta quotidiana che oggi sta entrando nel suo momento supremo. Ovvero quello delle vaccinazioni. Schiena dritta e coraggio nelle scelte, due caratteristiche che hanno sempre contraddistinto il suo ruolo alla guida della Sanità piemontese. E che certo le minacce di qualche folle vigliacco non sapranno incrinare. Serenità e lavoro incessante, al di là di qualunque avvertimento criminale, restano le parole d’ordine per sconfiggere il Covid. Come ricordato dallo stesso assessore Icardi”.