Rissa a Porta Nuova sul lato di corso Vittorio Emanuele II intorno alle 5,30 di questa mattina nella quale si sono imbattuti gli agenti di una volante.
I poliziotti erano di monitoraggio dell’area considerata purtroppo ad alto rischio soprattutto per le bande di immigrati che si fronteggiano e per gli scippi e lo spaccio di droga che vede quasi sempre protagonisti regolari e irregolari sul nostro territorio.
Infatti gli agenti hanno visto delle persone prendere fra le mani una catena e un’altra impugnare un’arma bianca. Nella rissa erano coinvolte 5 persone, con due fazioni che si stavano fronteggiando come appurato successivamente dalla polizia: da una parte un Algerino, che aveva in mano la catena, e un marocchino, e dall’altra 3 Algerini tra cui 2 minori e uno dei due impugnava l’arma bianca.
Gli agenti hanno fermato la rissa bloccando i componenti delle due fazioni. Alcune di queste persone faranno successivamente ricorso a cure mediche sul posto visto che presentavano, ecchimosi, tagli ed escoriazioni. Solo uno di loro, è stato trasportato in ospedale da dove è stato dimesso con una prognosi di 7 giorni.
I tre maggiorenni sono stati arrestati per rissa mentre i due minori sono stati denunciati in stato di libertà per lo stesso reato.