Il negozio di abbigliamento Alcott di via Garibaldi ha dovuto chiudere. Dopo le continue chiusure e riaperture a strattoni, per via inizialmente del lockdown e delle zone colorate poi.
Non è la prima attività colpita da questo dramma, infatti sono molti i negozi, soprattutto di abbigliamento, che hanno dovuto abbassare le serrande definitivamente.
Oltre ai cali di vendite, complici di queste numerose chiusure sono anche gli affitti, che in zone centrali della città toccano delle cifre altissime.
Alcott in via Garibaldi dal 2016
La catena di Alcott aveva puntato su questo negozio, dopo il notevole successo riscontrato con quello precedentemente aperto nel centro commerciale Area 12. E dunque aveva inaugurato questo store nel 2016.
In questi giorni sono comparsi i cartelloni del “Fuori Tutto” per finire la merce stipata in magazzino. Ma data la probabile entrata del Piemonte in zona rossa, sembrerebbe slittata la chiusura. I negozi del franchising campano rimasti ancora aperti a Torino sono quello storico di Area 12, quello di Mondojuve e di Torino Outlet Village.
Dunque ennesima azienda italiana a dover fare i conti con questa situazione di crisi, e che dovrà lasciare a casa del personale.