Aiuti per chi ha subito il terremoto in Croazia, la solidarietà parte proprio da Torino. L’associazione di volontariato Fahrenheit 451 – Piemonte in collaborazione con Solidaritè Identitès onlus hanno lanciato una raccolta sul territorio torinese. Tutte le donazioni verranno portate in Croazia, direttamente nei paesi più colpiti dal terremoto, tra l’8 e il 9 gennaio 2021.

“Abbiamo dei contatti in loco” spiegano dall’associazione “che ci raccontano di situazioni disastrose nei paesi più piccoli e sperduti”. Per questo motivo i volontari hanno deciso di muoversi da Torino per dare una mano a quelle famiglie. Avranno delle amicizie croate in loco che li guideranno e li aiuteranno nella distribuzione con la lingua e a raggiungere i paesi più bisognosi.

La raccolta prevede in primis il recupero di cibo non deperibile. Ma anche di materiale di primo soccorso (guanti, garze, cerotti, medicinali senza ricetta) e acqua. “Con un video e materiale fotografico testimonieremo il tutto e faremo vedere gli aiuti in loco” concludono i volontari di Fahrenheit 451. “Non dimentichiamoci che in quei luoghi ci sono anche tanti italiani o nipoti di nostri avi“.

L’associazione in questo inverno è stata molto attiva per aiutare i clochard del centro di Torino. Con la distribuzione di coperte la prima volta. Mentre a fine 2020 ha portato un pasto caldo.

1 commento

Rispondi