Da lunedì prossimo 30 novembre e per tutto Dicembre, a Torino, in concomitanza con l’inizio della zona arancione tornerà a pagamento la sosta nelle aree delimitate dalle strisce blu. Erano state sospese per l’emergenza Covid.
Strisce blu a Torino, a Dicembre solo una piccola esenzione
L’unica “esenzione” è per alcune aree di parcheggio nelle strisce blu del centro cittadino. Ma solo la domenica e nei giorni festivi.
Torna quindi il rischio assembramento sui mezzi pubblici
L’Amministrazione comunale ha infatti deciso di non introdurre quest’anno il pagamento della sosta durante il periodo delle festività natalizie. Diversamente da quanto avveniva negli anni scorsi.
Resta sospesa fino al 5 dicembre la ZTL nel centro città, che probabilmente tornerà operativa dato il passaggio, appunto, in zona arancione. Forse sarebbe stato il caso di lasciare ancora un po’ di respiro ai cittadini, in modo che potessero preferire mezzi privati all’autobus?
[…] Cecilia per protestare contro la decisione della Regione di tenere chiuse le medie, nonostante la zona arancione. Una curiosità però: anche il Tar ha dato ragione a […]
[…] domenica il Piemonte passa in zona gialla da quella arancione. Lo ha anticipato al governatore Cirio e il ministro della salute, Roberto Speranza, che domani […]