Appello gestori, nessuna azienda sopporta chiusura così lunga.

Mascherina da indossare sempre, balli di coppia consentiti solo ai congiunti, screening anche all’uscita dai locali. I titolari torinesi appoggiano la proposta nazionale di Silb Associazione Italiana Imprese di Intrattenimento da ballo e di spettacolo, riprese dall’Epat, per evitare che sia prorogato lo stop alle discoteche chiuse da sei mesi.


L’opinione comune che le discoteche siano state chiuse solo nel mese di agosto” le dichiara il presidente di Epat Torino, Alessandro Mautino, non fornisce una idonea informazione all’opinione pubblica.

In verità le discoteche, tranne quelle che hanno potuto per un breve periodo far ballare all’aperto, sono chiuse dal 23 febbraio scorso, ovvero da oltre 6 mesi, senza cadere in uno stato di insolvenza, anche solo per i costi che continuano a correre senza nessuna attività: tasse locali, affitti, consumi fissi.

Per questo riteniamo necessaria un’attenta riflessione del governo intesa alla riapertura in sicurezza delle discoteche, accompagnata dagli opportuni indennizzi per il periodo perso.

Rispondi