La tangenziale sud di Torino è stata teatro questa mattina di due incidenti, che hanno mandato in tilt il traffico. Sono avvenuti in rapida sequenza e a circa 100 metri di distanza l’uno dall’altro. Entrambi in direzione Nord tra gli svincoli Drosso e Sito, sul territorio di Orbassano.
Nel primo si sono scontrati un’auto e uno scooter. Il secondo è avvenuto fra un tir, una Lancia Delta, una Fiat Doblò e un’ Audi Q7. Quest’ultima è rimasta incastrata tra il mezzo pesante e il guardrail. Sul posto, oltre ai sanitari, sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Torino e gli ausiliari dell’Ativa.
Si sono formate lunghissime code: dalle 9,30 si è viaggiato solo in corsia di emergenza. Alle 10 c’erano ben sei chilometri di coda. Sono state riaperte quindi le corsie di destra e la centrale, migliorando così la situazione.
Rallentamenti anche nella direzione opposta a causa dei curiosi che guardavano che cosa fosse accaduto. Il conducente dello scooter è stato trasportato in ambulanza all’ospedale San Luigi di Orbassano. Le sue condizioni non sono gravi. In ospedale, a Rivoli, anche i tre conducenti delle auto coinvolte nel secondo incidente.
+++ NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO +++