Protesta senza sigle sindacali questa mattina dei tassisti di Torino contro le restrizioni dell’ultimo Dpcm. In oltre 300 davanti all’Allianz Stadium per poi sfilare fino al palazzo della Regione.
Si chiedono aiuti fiscali e lotta all’abusivismo. Il decreto che non ferma direttamente la categoria ma il blocco di cinema, teatri, ristoranti e ciò influisce pesantemente sull’attività.
Chiedono sostegno economico in un momento, quello dell’emergenza Covid, dove, “si rischia di mettere in ginocchio non solo gli autisti ma anche le famiglie dei tassisti. Chiediamo alla Regione un aiuto. Ci sono persone che portano a casa una corsa a giornata: come si può vivere cosi?“.
“Ci siamo sempre stati, abbiamo garantito un servizio 24 ore su 24 mettendo a rischio la nostra salute e quella delle nostre famiglie. Le briciole stanziate per questo settore non sono bastate neanche per pagare quelle tasse mai sospese o abbuonate. Piuttosto che coinvolgerci nel trasporto degli studenti si preferisce ammassarli nei bus, metro e treni come carri bestiame violando spudoratamente le regole sul distanziamento sociale e mettendo a rischio la salute dei nostri ragazzi. Nel dpcm di agosto sono stati approvati 35 milioni destinati ai buoni taxi per le famiglie meno abbienti. Dove sono finiti?”