“Oggi un’inchiesta del quotidiano La Stampa di Torino getta i riflettori sull’ Ex Grondand, una struttura abbandonata che starebbe diventando polo di violenze e criminalità. Di notte troverebbero dimora fino a 80 persone per volta.

È nostro dovere verificare quanto denunciato dai quotidiani e dobbiamo farlo adesso, prima che una situazione gestibile sfugga di mano e diventi simile all’Ex Moi occupata – afferma l’assessore regionale alla Sicurezza Fabrizio Ricca.

Il caso Gondrand a Torino dal Prefetto

Chiederò un incontro al Prefetto per valutare la situazione e trovare soluzioni al problema. Se certe aree vengono lasciate al degrado, all’illegalità e all’abbandono, diventano poi recuperabili solo con immensa fatica. L’esperienza lo dimostra dal Tossic Park al Moi gli esempi non mancano”.

2 Commenti

  1. […] A colpire è il senso di abbandono che avvolge l’intera area, a cavallo tra le Circoscrizioni 5 e 6. Sporcizia, rifiuti abbandonati, bidoni ribaltati per terra senza contare gli spazi interni lasciati al degrado e all’illegalità. Abitati da decine e decine di disperati afflitti dalle dipendenze e senza una dimora fissa oltre a clandestini provenienti anche da precedenti sgomberi (ex Moi). Ne avevamo anche parlato qui. […]

Rispondi