Torino, 20 ottobre. I Carabinieri della Stazione di None hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare, rispettivamente in carcere per un 56enne e ai domiciliari per una 38enne, perché ritenuti responsabili di furto e ricettazione.
I militari dell’Arma hanno accertato che la coppia, dall’inizio dell’anno, si è resa responsabile di tre furti in due chiese, a Volvera e Orbassano, e di ricettazione di un’auto rubata a Torino.
I due, che agivano all’interno delle chiese, si avvicinavano alle donne che pregavano e approfittavano di un momento di distrazione per derubarle della borsa. Hanno anche rubato due biciclette parcheggiate all’interno del cortile della Chiesa di Volvera. Agli arrestati è stata contestata la ricettazione di un’auto da loro usata, che era stata rubata in precedenza a Torino.
La coppia è stata identificata grazie alle immagini di video sorveglianza installate vicino alla chiesa di Orbassano, dove la coppia ha rubata una borsa contenente 600 euro a una donna. Il 56enne è stato condotto al carcere “Lorusso Cotugno” di Torino, mentre la 38enne dovrà permanere all’interno della propria abitazione.