Questa notte, intorno alle 3,30, l’ennesimo incendio, quasi sicuramente doloso, è divampato all’esterno delle case popolari in via Sansovino 154. Una delle “torri” del complesso è interessata dalle fiamme in prossimità dell’ingresso.
L’incendio ha creato ingenti danni, arrivando anche in prossimità dei balconi posti sulla facciata. Sembra che tutto sia partito dall’incendio di un divano. I residenti lamentano lo stato di abbandono e di abusivismo dell’area. “Da quando le case sono state occupate dagli zingari – lamenta Claudio residente del complesso – all’erba alta e all’abbandono si sono aggiunti gli incendi appiccati volontariamente. Bruciano di tutto, dai materassi ai mobili”.
L’incendio di questa notte è divampato vicino ai tubi del gas “potevamo saltare in aria, il palazzo di dieci piani poteva venire giù – afferma allarmato il residente -. Da quando queste persone hanno occupato le abitazioni non siamo più tranquilli. Le autorità non fanno nulla e abbiamo paura per i nostri figli” conclude Claudio.