Folle e spettacolare inseguimento sulla tangenziale di Torino. Per oltre cinque chilometri ha cercato di seminare gli uomini della guardia di finanza che lo stavano inseguendo. Protagonista dell’episodio, un trentenne torinese residente in Germania poi arrestato. Tutto nasce nel tratto autostradale a sud del capoluogo piemontese: i baschi verdi, impegnati nei controlli di prevenzione generale, intimano l’alt ad un’autovettura che in un primo momento sembra accostare. In realtà il mezzo si dilegua imboccando la tangenziale, per iniziare una folle corsa zigzagando tra le altre auto, con continui cambi di corsia per cercare di seminare gli altri equipaggi dei finanzieri giunti a supporto dei colleghi.

La perquisizione è avvenuta all’altezza di Riva presso Chieri, approfittando dello scarso traffico, l’autovettura è stata bloccata lungo la corsia di emergenza. E nel corso dell’immediata perquisizione sono stati scoperti nel bagagliaio circa 10 chilogrammi di droga suddivisi in nove involucri di cellophane.

Il trentenne torinese, già noto alle forze dell’ordine per una lunga serie di reati, tra i quali rapina, lesioni, violenza sessuale, molestie e ricettazione, è stato arrestato e rinchiuso presso il carcere Lorusso-Cutugno di Torino.

Rispondi