È morto oggi nel giorno del suo ottantesimo compleanno, Gigi Proietti. Il noto attore Romano si è spento questa mattina alle prime luci dell’alba intorno alle 5,30 in una clinica romana nella quale era ricoverato da quindici giorni: “nelle prime ore del mattino è venuto a mancare all’affetto della sua famiglia Gigi Proietti. Ne danno l’annuncio Sagitta, Susanna e Carlotta. Nelle prossime ore daremo comunicazione delle esequie” spiega così la famiglia.
Proietti era ricoverato a Villa Margherita, nota clinica romana a seguito di un attacco cardiaco. Da escludere problemi legati al Covid. Le condizioni dell’attore sono precipitate ieri sera. Accanto a lui c’erano le due figlie Susanna e Carlotta e la moglie Sagitta Alter.
Grande attore, regista, cabarettista, doppiatore, scrittore e insegnante, Proietti era un maestro dello spettacolo italiano nella sua poliedricità: si è affermato in teatro, ma anche in tv con diverse fiction e al cinema. I suoi spettacoli teatrali di cabaret attiravano migliaia di persone. Con lui se ne va uno degli ultimi baluardi della commedia romana.