È morto oggi nel giorno del suo ottantesimo compleanno, Gigi Proietti. Il noto attore Romano si è spento questa mattina alle prime luci dell’alba intorno alle 5,30 in una clinica romana nella quale era ricoverato da quindici giorni: “nelle prime ore del mattino è venuto a mancare all’affetto della sua famiglia Gigi Proietti. Ne danno l’annuncio Sagitta, Susanna e Carlotta. Nelle prossime ore daremo comunicazione delle esequie” spiega così la famiglia.

Proietti era ricoverato a Villa Margherita, nota clinica romana a seguito di un attacco cardiaco. Da escludere problemi legati al Covid. Le condizioni dell’attore sono precipitate ieri sera. Accanto a lui c’erano le due figlie Susanna e Carlotta e la moglie Sagitta Alter.

Grande attore, regista, cabarettista, doppiatore, scrittore e insegnante, Proietti era un maestro dello spettacolo italiano nella sua poliedricità: si è affermato in teatro, ma anche in tv con diverse fiction e al cinema. I suoi spettacoli teatrali di cabaret attiravano migliaia di persone. Con lui se ne va uno degli ultimi baluardi della commedia romana.

Articolo precedentePerchè guardare ‘The Boys’, la serie sui ‘supereroi’ fuori dalla TV
Articolo successivoBairo, nel Canavese: muore centauro in un incidente

Rispondi