Riceviamo e pubblichiamo la lamentela di un utente in coda, all’ospedale Giovanni Bosco a Torino, per l’inoculazione del vaccino anti-Covid. Paolo (nome di fantasia) ci ha scritto e mandato le foto: “oltre due ore di coda prima di vaccinarmi”.
La coda per il vaccino
Sono le 14.20, devo ancora entrare, e sono qui ad aspettare in coda da due ore. L’appuntamento – continua – era alle 13, fossi arrivato puntuale avrei fatto il vaccino minimo alle 15.”
In coda tante persone, fra anziani e “soggetti deboli”. Paolo non si capacita di come non ci sia – secondo lui -un’organizzazione adeguata: “ci sono tanti anziani in piedi da ore. Le sedie si contano sulle punta delle dita. Sapevano della calca, ma non stati capaci ad organizzarsi”.
L’Asl accetta molte prenotazioni, ma il personale è poco
La coda si protrae anche all’interno. “Mentre vi scrivo mi trovo all’interno e la coda perdura. Il tutto con la speranza che il parcheggiatore abusivo non mi abbia rigato la vettura nel parcheggio, visto che non ho voluto dargli i soldi”.
Il personale dell’ospedale non ha colpe però. Alla richiesta di spiegazioni è chiaro che gli operatori sanitari stiano dando il massimo, “l’ASL prenota molte persone, ma il personale è poco”, spiega un infermiere a Paolo.